logo

20.04.2018

Home Management Sanitario Obiettivi formativi
Obiettivi formativi

Il Master è indirizzato a coloro i quali siano in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

 

  • Laurea Specialistica in: Medicina e Chirurgia; Odontoiatria e protesi dentaria; Medicina veterinaria; Farmacia; Psicologia; Biologia classe 6/S ovvero Diplomi di Laurea corrispondenti alla normativa antecedente al D. M. n. 509/1999;
  • Laurea Specialistica delle Professioni Sanitarie: SNT-SPEC/1; SNT-SPEC/2; SNT-SPEC/3; SNT-SPEC/4.
Il profondo processo di cambiamento cui è sottoposto da poco meno di un ventennio il sistema sanitario italiano ha modificato il ruolo tradizionalmente attribuito ai professionisti sanitari chiamati ad essere sempre più consapevoli dei processi organizzativi e di gestione delle risorse nell’ambito delle strutture sanitarie. Si presenta, quindi, la necessità di acquisire adeguati strumenti gestionali ed organizzativi in grado di assicurare un coinvolgimento attivo delle problematiche non strettamente di carattere clinico e assistenziale.

L'esigenza di sviluppare adeguate competenze gestionali rende, pertanto, indispensabile l'avvio di processi formativi che coinvolgano attivamente i professionisti della salute, non solo per quanto attiene l'aggiornamento professionale, ma anche per le tematiche di tipo manageriale.

 

Associazione ex AMS

Master Univ. II livello

JQuarks


WebMaster Massimo Di Gennaro Valid XHTML CSS.